Perché dentisti croati?

 
  • Prezzi scontati del 50-80% rispetto ai prezzi dei paesi dell'UE
  • Materiali dentali solo di primissima qualità
  • Tutte le spese nelle nostre cliniche sono riconosciute in Italia

Richieda il preventivo già oggi!


Clicca per vedere Dentista
Croazia a Striscia La Notizia

Pazienti su di noi

Migliaia di pazienti soddisfatti da tutta l'Italia sono la garanzia della nostra qualità e professionalità.
La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra ricompensa più grande. Di seguito potete leggere le loro esperienze e testimonianze.

Odontoiatria conservativa

Odontoiatria conservativa

Lo scopo fondamentale dell'odontoiatria conservativa sono denti sani, belli e funzionali. Si tratta della branca fondamentale dell’odontoiatria ed è dedicata alla diagnosi, prevenzione e cura delle carie.

Cura della carie

La carie dentale è l'infezione causata dai batteri presenti nella bocca e dal cibo contenente dei carboidrati. I batteri consumano alimenti (saccarosio) e come risultato di questo processo vengono prodotti acidi che diminuiscono il valore del pH. In queste condizioni gli acidi cominciano a disgelare lo smalto dentale che provoca la carie. Il dentista dopo aver scoperto la carie la rimuove per arrivare fino al tessuto dentale sano. Le carie non profonde vengono eliminate con fluoro, e quelle profonde si devono eliminare meccanicamente con trapano odontoiatrico. Dopo l’eliminazione della carie, il dente si deve riempire per proteggere la polpa e per renderlo funzionale.

Otturazioni

Otturazioni

Dopo che la carie ha consumato il dente, si usa l’otturazione per chiuderlo. L'otturazione in ceramica è durevole, e la piu’ accettata per ragioni estetiche perché quasi invisibile. L'otturazione in amalgama d'argento e mercurio (amalgama classica) presentano la soluzione semplice e veloce, però nella odontoiatria moderna è usata sempre di meno a causa dell`influenza sulla salute, ma anche per ragioni estetiche.

Intarsi dentali

Intarso è un tassello molto simile all'otturazione, che serve a sostituire una parte dalla corona. Se viene usato solamente per la sostituzione della parte superiore dalla corona viene chiamato inlay e se viene usato per la sostituzione della parte superiore e quelle laterali viene chiamato onlay.

Endodonzia

Endodonzia

Sotto lo smalto dentale si trova la polpa, tessuto molle composto di nervi e vasi sanguigni. In caso della carie o della rottura del dente, i batteri possono entrare nel canale radicale e provocare l’infezione. Se l’infezione non viene curata può attaccare anche l’osso. La polpa dentale infetta o danneggiata rende la circolazione del sangue più veloce, la quale provoca alta pressione che non può essere diminuita perché non c’è abbastanza spazio. Per questo motivo si avverte la sensazione di dolore. In questo caso non basta guarire la carie, bisogna curare la polpa tramite endodonzia. La terapia endodontica è composta di varie fasi. Prima si deve accendere la camera pulpare e poi fare la sagomatura con strumenti endodontici, e effettuare la detersione del canale radicolare. Le strutture del canale si devono sigillare tramite una gomma termoplastica. Alla fine si fa un controllo radiografico.

Rimozione del tartaro

Se la placca batterica non viene rimossa diventa sempre più grande causando problemi sempre più grandi. Con il tempo la placca batterica combinata con la deposizione di minerali dalla saliva forma il tartaro che circonda i denti. Il tartaro intorno ai denti non presenta un problema solo dal punto di vista estetico, però è un fattore favorevole per lo sviluppo delle malattie come la parodontite. Il tartaro viene rimosso con l'aiuto dell'apparecchio ad ultrasuoni ed è un procedimento completamente indolore. Dopo questo intervento bisogna ancora pulire i denti dal deposito e dalle pigmentazioni rimaste.