Perché dentisti croati?

 
  • Prezzi scontati del 50-80% rispetto ai prezzi dei paesi dell'UE
  • Materiali dentali solo di primissima qualità
  • Tutte le spese nelle nostre cliniche sono riconosciute in Italia

Richieda il preventivo già oggi!


Clicca per vedere Dentista
Croazia a Striscia La Notizia

Pazienti su di noi

Migliaia di pazienti soddisfatti da tutta l'Italia sono la garanzia della nostra qualità e professionalità.
La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra ricompensa più grande. Di seguito potete leggere le loro esperienze e testimonianze.

Chirurgia orale

Chirurgia orale in Croazia

Gli interventi più diffusi di chirurgia orale sono l'estrazione di dente complessa, l'estrazione di dente o radice in inclusione o seminclusione dentaria, resezione apicale e l'estrazione chirurgica dell'apice radicolare e dei monconi radicolari. La chirurgia orale comprende anche la chirurgia delle gengive, la ricostruzione dei disturbi estetici e funzionali della cavità orale.

Denti del giudizio

I pazienti spesso non sono nemmeno consapevoli della presenza dei denti del giudizio se non danno fastidio e non fanno male. Durante l'eruzione, i denti del giudizio possono provocare la pericoronite, cioè l'infiammazione delle gengive. A volte basta solo la pulizia ma se la situazione diventa più complessa è necessario un intervento chirurgico dell'estrazione del dente.

Resezione apicale (Apicectomia)

Resezione apicale (Apicectomia)

In caso di una cura della radice del dente (endodonzia) malriuscita, durante la sanazione del granuloma apicale cronico è consigliabile la resezione o l'estrazione dell'apice della radice. Dopo la resezione apicale, il canale restante viene otturato e in questo modo completamente chiuso. L'otturazione di solito viene fatta attraverso la corona del dente e in alcuni casi, attraverso l'apice della radice ridotta.

Cisti

Le cause della formazione delle cisti sono diverse, ma il motivo principale è la formazione del tessuto epiteliale dal quale dopo si sviluppa la cisti. Le cellule epiteali si riproducono come la conseguenza dell'urto o dell'infiammazione dopo di che viene formata la crepa. Se in questa fase non si interviene, la cisti continua a svilupparsi. Con un intervento chirurgico può essere rimossa solo una parte o la cisti intera.

In servizio alle altre branche della stomatologia

Estrazione dei denti del giudizio

A parte gli interventi suddetti, la chirurgia orale aiuta anche nella terapia ortodontica, nell'implantologia, nella correzione delle malformazioni e dei difetti del viso e delle mascelle.

Prima di mettere l'apparecchio ortodontico a volte c'è bisogno di estrazione di alcuni denti, da latte o permanenti, per garantire una terapia di successo e un buon allineamento dei denti. In alcuni casi si tratta anche delle estrazioni chirurgiche complesse.

Per posizionare un impianto, lo stomatologo deve fare un piccolo intervento chirurgico. Si tratta di un leggero, indolore e sicuro intervento svolto in ambulatorio sotto l'anestesia locale. Dopo l'inserimento dell'impianto bisogna aspettare da 3 a 6 mesi per poterlo caricare (carico differito).